DOMANDE

Domande frequenti

  1. Cosa è ARCHIFCILE?
  2. Serve hardware specifico?
  3. Il mio browser va bene?
  4. Chi fa che cosa?
  5. I clienti dello Studio con chi si rapportano?
  6. Il sistema è sicuro?
  7. Come interagisce Archifacile col mio sistema informatico?
  8. Tutti i documenti possono essere registrati?
  9. Dove trovo assistenza?
  10. Sono previsti dei livelli di servizio?
  1. Cosa è ARCHIFCILE?

    ARCHIFACILE e' un servizio "online" di trasfomazione, condivisione e archiviazione elettronica della documentaizone strutturata rdotta dallo studio. Si rivolge a chi gestisce i servizi contabili e amministrativi. In particolare ci rivolgiamo a tutti gli studi che operano nel settore della fiscalità.Share Service Center.

  2. Serve hardware specifico?

    NO, tutto ciò che serve è un hardware e un collegamento alla rete internet simile a quello che stai usando per consultare queste pagine. La "rete" è l'elemento fondativo. I server, le banche dati, le applicazioni, gli apparati di sicurezza, ecc... risiedono presso il data centre della più grande server farm europea (http://www.colt.net/IT-it/), sotto il controllo di personale specializzato. Se ti connetti alla sezione "pre requisiti Hw & Sw" oltre a ulteriori dettagli informativi, troverai anche alcuni buoni consigli che ti faranno risparmiare tempo e denaro.

  3. Il mio browser va bene?

    E' stata ricrcata al compatibilità con i browser più diffusi al momento sulla piazza. Nonostante ciò non possiamo grantire la compatibilità con alcune verioni troppo vecchie. Troverete di seguito i dettagli.

    • Internet Explorer : 8 e superiori
    • Firefox : 3.6 e superiori
    • Crome : 22.x e superiori
    • Safari : -- non testato --
    • Opera : -- non testato --

  4. Chi fa che cosa?

    Gli attori principali sono quattro, ognuno dei quali è chiamato ad esprimere le proprie professionalità: il fornitore di tecnologia (Archifacile srl), gli Studi , i loro Clienti e la Server Farm. Tutti gli attori sviluppano in questo modo professionalità direttamente connesse al proprio "core business", evitando dispersioni di risorse. Troverai maggiori informazioni nella sezione PRODOTTO

  5. I clienti dello Studio con chi si rapportano?

    Sempre ed unicamente con lo Studio. Le user interface dell'applicazione possono essere personalizzate con il logo dello Studio. Archifacile srl produce e commercializza servizi e soluzioni tecnologiche che favoriscono la relazione, lo scambio, fra lo Studio e i suoi Clienti; non si sostituisce ai soggetti in campo ma ne agevola il lavoro. Vogliamo essere utili, non apparire.

  6. Il sistema è sicuro?

    Se si confrontano i livelli di sicurezza da noi implementati con quelli normalmente attuati nel "fai da te informatico" la nostra affermazione non è un paradosso! La sicurezza è stata un imperativo sempre presente sia nella progettazione della piattaforma che nella scelta del data center dove saranno custoditi i Tuoi dati. Maggiori dettagli li trovi nella sezione "Affidabilità e sicurezza".

  7. Come interagisce ARCHIFACILE col mio sistema informatico?

    ARCHIFACILE comunica facilemnete con tutte le applicazioni contabili sul mercato, poiche si attiene scrupolosamente ai dettami tecnici rilasciai dall' Agenzia delle etrate, ai quali tutti i software di contabilita italiana devono attenersi.

  8. Tutti i documenti possono essere registrati?

    Sì, nello spcifico ci riferiamo a tutte le forniture relative ai seguenti tipo di trasmissione Unico e Mini, Iva, Iva Base, Irap, 770 Ordinario e Semplificato, CNM, F24, Bilanci XBRL e relativi allegati,

  9. Dove trovo assistenza?

    Il nostro servizio di assistenza non è un anonimo call center, il contatto personale è per noi molto importante, alla Tua chiamata risponderà sempre personale competente. Ci siamo adoperati per risolvere la maggior parte dei dubbi e dei problemi (pre e post vendita) a "Km zero", sempre pronti però a venirti a trovare quando la teleassistenza non pone rimedio.

  10. Sono previsti dei livelli di servizio?

    E' il contratto di servizio che firmiamo con i nostri clienti che stabilisce e garantisce i livelli di servizio. Coerenti con la politica di trasparenza della nostra società sottoponiamo ai clienti la carta dei servizi prima di sottoscrivere il contratto di fornitura; la carta è semplice e chiara, realizzata non solo per contrattualizzare le prestazioni e gli impegni, ma anche per dare la misura della qualità del servizio offerto e della nostra affidabilità aziendale.